giovedì 9 luglio 2009

Poland: 7 April 2009: CEO Reiterates Netia's Interest in Acquisitions)


30.06.2009

An amendment of the credit facility agreement concluded with the syndicate of banks arranged by Rabobank Polska S.A. (significant agreement) (36/2009)



Particularly the mobile market, which has witnessed an ignition of an all-out price war since the beginning of the year, will be a tough environment to operate—let alone enter, as indicated by the request of Mobyland, a new GSM licensee, for additional time to launch services

Number of originated prefixes:37
Regions:33
IP numbers:760.064
Unique IP numbers:759808
Overlapping IP numbers:256

1 commento:

  1. Epilogo: Polsat acquisisce Mobyland.
    Eutelia ha venduto Mobyland
    Firmato accordo con Aero 2 per la cessione dell'operatore mobile con sede in Polonia

    Venerdì 17 Luglio 2009


    Dopo aver ceduto le attività IT a Omega, Eutelia è riuscita a vendere anche Mobyland, l'operatore di telecomunicazioni mobili polacco acquisito nel dicembre del 2007. L'ha comprato per 13 milioni di euro, di cui 11 milioni già pagati e due milioni da versare entro i prossimi due mesi, l'operatore di telefonia polacco Aero 2, partner di Zygmunt Solorz-Zak, la società che possiede Polsat, il secondo maggiore canale televisivo della Polonia.

    Eutelia aveva firmato nel settembre del 2008 un accordo preliminare per vendere Mobyland alla società di diritto lussemburghese Zoo Network, partecipata da un pool di investitori esteri, per 34 milioni. Il contratto era stato in seguito rescisso e da dicembre la società di Arezzo era alla ricerca di un altro compratore.

    Grazie a questa operazione, che si inserisce nel progetto di rifocalizzazione sul mercato delle telecomunicazioni in Italia, Eutelia migliora la propria posizione finanziaria netta per 13 milioni di euro e in virtù di una clausola di aggiustamento del prezzo contemplata nell’accordo potrà registrare una lieve plusvalenza sulla base della possibilità di beneficiare, nei prossimi 12 mesi, di un ulteriore pagamento fino a 1,6 milioni di euro, grazie all’avvenuta terminazione di alcuni contratti presenti in Mobyland.

    "Con la cessione delle proprie attività in ambito IT prima, e la vendita dell’operatore mobile polacco dopo, Eutelia conferma con successo il piano di turnaround finalizzato a riportare il Gruppo a operare in maniera redditizia sul segmento del mercato delle telecomunicazioni prevedendo il ritorno di cassa già nel corso dell’ultimo trimestre del 2009 e il raggiungimento dell’utile netto nell’esercizio 2010", si legge in una nota della società.

    RispondiElimina