Gentile Azionista Eutelia,
La presente per comunicarLe che verso la metà di Dicembre 2012 verrà indetta l'Assemblea degli Azionisti di Terra.
Se è ancora di Suo interesse la partecipazione al "Progetto Terra", La invitiamo ad inviarci la documentazione necessaria al trasferimento del 40% delle Azioni Eutelia S.p.A. in AS e l'acquisizione di Azioni Terra oppure a contattarci ai nostri uffici per il supporto necessario.
In attesa di una Sua gentile risposta, rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Cordiali saluti,
Ufficio Stampa Gruppo Terra
Via Calamandrei n° 122
52100 Arezzo (AR)
Tel: +39 0575 373567
Fax: +39 0575 1827315
Cari Associati CRIPAE,

dopo molti mesi di attesa e poca informazione da parte di Tutti, Istituzionali compresi, possiamo considerarci ad un punto determinante per il passato e futuro della Storia Societaria di Eutelia.
Proviamo a sintetizzare l'attuale stato degli azionisti Eutelia :
- Abbiamo azioni , ovvero siamo Soci di una Società EUTELIA IN AS, dove sostanzialmente i Commissari hanno venduto le attività produttive, rete contratti clienti, dei due rami Telecomunicazioni e Difesa .
- nella Società attualmente rimangono ormai oltre 265milioni di euro di debito che il prezzo di vendita , cassa , immobili, etc non basteranno per soddisfare la platea creditoria e quindi ristorarci di ciò che abbiamo investito.
- il 31 dicembre 2012 probabilmente la gestione commissariale passerà la mano ai liquidatori per la definitiva spartizione della Nostra Società ai Creditori che non saranno nemmeno soddisfatti integralmente per i loro crediti. Significa che perderemo definitivamente anche le ultimissime speranze per le Nostre azioni.
L'unico percorso di salvezza rimane l'azione di un Soggetto Giuridico che possa salvare la Nostra Società prestando le dovute garanzie e sollevarci dalla morte certa e definitiva.
Il Soggetto "Salvatore" è TERRA SPA con il suo Progetto di rilancio.
Per poter agire la società TERRA SPA deve disporre del pacchetto di maggioranza relativa di Eutelia in AS per cui chiede di vendere una parte delle Nostre Azioni (il 40%) consegnando il 40% delle Azioni Terra spa.In questo modo Terra , insieme ad alcuni Partners Industriali per maggiore credibilità, presenterà istanza di concordato , in seno al Ministro dello Sviluppo Economico e poi al Giudice Fallimentare per ricevere l'investitura come Assuntore , Garante, del Concordato per la definitiva uscita dallo stato di insolvenza ormai conclamato.
L'ultima Assemblea dei Soci TERRA/EUTELIA 19 settembre 2012, ha avuto un'ottima riuscita e la consideriamo molto positiva. Il Progetto esposto crediamo risulti essere unica possibilità rimasta.
Vi confido che c'è stato un momento (dicembre scorso) in cui, non vedendo nessun Soggetto attivarsi per il Salvataggio, pensai al Cripae ma come potete immaginare non avremo avuto nemmeno l'1% di possibilità di riuscita. Quindi una volta venuti a conoscenza di questo Progetto TERRA ci siamo logicamente affiliati.
Ad oggi la risposta se individualmente sia più conveniente aderire o meno a questa richiesta "ciambella di salvataggio" lanciata da Terra non può aver risposta da parte del Comitato che persegue l'interesse comune della totalità dei Soci EUTELIA . Posso semplicemente esternare la convinzione che chi aderirà verrà tenuto in considerazione per gli sviluppi futuri anche nell'ipotesi che il concordato non vada a buon fine ovvero la morte certa delle Azioni Eutelia.
Crediamo ancora in una possibilità......
I più cordiali Saluti
Il Presidente CRIPAE