martedì 2 febbraio 2010

Il Governo accoglie la richiesta dei sindacati di un tavolo sulle commesse pubbliche che coinvolgerà anche Regioni, Province ed enti locali

Ex Eutelia: il 22 febbraio si discuterà delle commesse e dell'occupazione

A Palazzo Chigi un tavolo di confronto istituzionale sulla vertenza che coinvolge Agile, dopo che il tribunale si pronuncerà sul commissariamento

Martedì 2 Febbraio 2010

Sulla vertenza che coinvolge Agile si aprirà un tavolo di confronto istituzionale tra sindacati e azienda per affrontare sia il tema della commesse sia quello dell'occupazione. L'incontro avverrà il 22 febbraio a Palazzo Chigi, dopo quindi l'udienza del tribunale di Roma prevista per il 17 febbraio in cui verrà deciso o meno il commissariamento dell'ex ramo IT di Eutelia.

Il Governo ha quindi accolto la richiesta dei sindacati di un tavolo sulle commesse pubbliche che coinvolgerà anche Regioni, Province ed enti locali interessati ai contratti dell'ex Eutelia. Parteciperanno anche il ministero del Welfare e dello Sviluppo Economico.

La decisione è arrivata dopo l'incontro di ieri sera tra governo, sindacati e azienda. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, in apertura dell'incontro ha tuttavia precisato che “per affrontare la vertenza occorre tenere conto che c'è un procedimento penale aperto, che ci porta a poter fare solo il punto della situazione". (sm)

Nessun commento:

Posta un commento