Il primo dispositivo multimediale di Telecom che utilizzerà la neonata piattaforma MeeGo di Nokia e Intel
a cura della Redazione
                  Sabato 06-03-2010 -
 Telecom Italia e Intel hanno  avviato una partnership per la distribuzione di servizi Internet e Tv  on-line di nuova generazione che adottano la piattaforma software open source MeeGo. La collaborazione ha l'obiettivo di rendere ancora  più semplice ed evoluta la  distribuzione e la fruizione di contenuti multimediali, quali  WebTv, video on demand e servizi  basati su reti Ip, arricchendo l'offerta delle nuove soluzioni per  l'intrattenimento domestico e  l'utilizzo di dispositivi elettronici.
Telecom Italia e Intel hanno  avviato una partnership per la distribuzione di servizi Internet e Tv  on-line di nuova generazione che adottano la piattaforma software open source MeeGo. La collaborazione ha l'obiettivo di rendere ancora  più semplice ed evoluta la  distribuzione e la fruizione di contenuti multimediali, quali  WebTv, video on demand e servizi  basati su reti Ip, arricchendo l'offerta delle nuove soluzioni per  l'intrattenimento domestico e  l'utilizzo di dispositivi elettronici. MeeGo  è la nuova piattaforma basata su Linux nata dalla fusione tra i  progetti Moblin e Maemo  (rispettivamente di Intel e Nokia) presentata nel corso del recente Mobile World Congress di Barcellona.  Il primo prodotto Telecom con a borod Maemo sarà CuboVision, un dispositivo  multimediale che permette di vedere sul  televisore di casa i canali del digitale terrestre, le  principali Web Tv della rete e acquistare  film in pay per view attraverso un negozio on-line dedicato,  oltre a permettere di accedere ad alcuni servizi di utilità come la  formazione a distanza, la videosorveglianza  e applicazioni di e-governament  di pubblica utilità.
MeeGo  è la nuova piattaforma basata su Linux nata dalla fusione tra i  progetti Moblin e Maemo  (rispettivamente di Intel e Nokia) presentata nel corso del recente Mobile World Congress di Barcellona.  Il primo prodotto Telecom con a borod Maemo sarà CuboVision, un dispositivo  multimediale che permette di vedere sul  televisore di casa i canali del digitale terrestre, le  principali Web Tv della rete e acquistare  film in pay per view attraverso un negozio on-line dedicato,  oltre a permettere di accedere ad alcuni servizi di utilità come la  formazione a distanza, la videosorveglianza  e applicazioni di e-governament  di pubblica utilità.Il Cubovision costa 199 euro, per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale.

 
 
 
 
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento