(ASCA) - Roma, 4 feb - Secondo uno studio della School of management del Politecnico di Milano e di Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, la vendita on line di editoria, musica e audiovisivi in Italia dovrebbe superare nel 2008 quota 120 milioni di euro, con un crescita del 20 per cento rispetto al 2007. Sono stati circa 2,8 milioni gli ordini evasi, con uno scontrino medio di 50 euro.
Oltre i tre quarti del valore delle vendite on line riguarda libri italiani. Il tasso di penetrazione dell'editoria, musica e audiovisivi sul totale vendite al dettaglio in Italia si colloca intorno al 5 per cento. Carta di credito e paypal coprono oltre il 60 per cento del valore delle transazioni. Anche in questo comparto si registra un aumento della rilevanza degli strumenti di pagamento elettronici rispetto al contrassegno, che pur restando significativo, scende sotto al 30 per cento.
red/sam/alf
SERVIZIO DI ADVISORY FINANZIARIA
-
La nostra societa' ha sedi a Lugano, Zug, Panama, Londra,
5 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento