[U]Vodafone taglia l'Internet
Stavo giusto pensando di passare ad altro operatore...
Uso equo del servizio Internet in mobilità - Vodafone Business.
A partire dal 20 Novembre 2009, allo scopo di salvaguardare la qualità del servizio Internet a vantaggio di tutti i Clienti, la velocità massima di connessione alle applicazioni peer-to-peer o file sharing potrà essere limitata fra le ore 7:00 e le ore 22:00.
Inoltre nelle offerte Dati in Mobilità con computer e cellulare (iPhone, BlackBerry, etc...) saranno introdotte alcune limitazioni e nuove condizioni per il traffico effettuato con applicazioni VoIP.
E si' che mi pare proprio di ricordare che i vertici aziendali mi dicevano che il traffico dai palmari (iphone e android incluso) era assolutamente gestibile, che il problema erano i PC...
Ora, sebbene per il P2P possa essere addotta una questione di congestione e di necessità di gestione del traffico, per la VoIP pare una limitazione arbitraria di una tipologia di traffico per difendere il business tradizionale.
Se questo fosse confermato, non so cosa potrebbe pensarne una Autorita' a caso...
[/U]
[URL="http://blog.quintarelli.it/blog/2009/09/vodafone-taglia-linternet.html"]http://blog.quintarelli.it/blog/2009/09/vodafone-taglia-linternet.html[/URL][/QUOTE]
QUOTE=Boatrade
è come se si tagliassero l'uccello per risparmiare sul preservativo eppoi si evitano i problemi della profilassi Voip.
Noi invece Soggetti Multimediali a Rischio abbiamo Tecnologie e Assets con Voip & Rete in abbondanza che eroghiamo a Loro Sig. MNO in contratti d'Affitto Calmierati dall' Autority
Commento sul contratto di Vodafone
Segnala Guido: Vodafone: l’anti-neutralità. – GBLOG.
Ecco quanto previsto nelle condizioni generali di contratto che Vodafone rende disponibili on-line e che, naturalmente, nel comunicato ci si è DIMENTICATI di linkare (andrà, naturalmente, verificato se quelle che vi hanno fatto firmare hanno pari contenuto):
Art. 4.3 Vodafone comunicherà al Cliente per iscritto, mediante Raccomandata AR oppure insieme al conto telefonico o con le diverse modalità convenute con il Cliente medesimo, eventuali modifiche del Contratto di Abbonamento.
Art. 4.4 Il Cliente ha facoltà di recedere senza corrispettivi per recesso anticipato entro trenta giorni dalla comunicazione della modificazione, mediante comunicazione per raccomandata con avviso di ricevimento. Decorsi trenta giorni senza che il Cliente abbia dichiarato il recesso, il rapporto proseguirà con l’applicazione della nuova disciplina.
Art. 4.4 Il Cliente ha facoltà di recedere senza corrispettivi per recesso anticipato entro trenta giorni dalla comunicazione della modificazione, mediante comunicazione per raccomandata con avviso di ricevimento. Decorsi trenta giorni senza che il Cliente abbia dichiarato il recesso, il rapporto proseguirà con l’applicazione della nuova disciplina.
Al più tardi entro il 20 ottobre, pertanto, Vodafone dovrà inviare, a mezzo raccomandata a/r a tutti i suoi utenti di Internet mobile, una lettera raccomandata a/r contenente l’indicazione PUNTUALE (e non già generica come nel comunicato) delle modifiche del livello dei servizi contrattuali che dal 20 novembre intende introdurre e ricevuta tale comunicazione, ciascun consumatore potrà, nei successivi 30 giorni - e dunque fino al 20 novembre - inviare una semplice raccomandata a/r a vodafone manifestando, appunto, la propria volontà di recedere.
2 commenti:
ciao amico mio!
io dico che questa notizia e' una bomba!
rende l'idea di quanto siano congestionate le reti!
la nostra,non potra' che avvantaggiarsene!!
ciao!
In più nella Toscana Umbria Marche siam Toreri del Wireless
Posta un commento