Lettera aperta del CRIPAE - FIERI A VITA per il Nostro Contributo .

Lettera aperta del CRIPAE per Eutelia Nel dubbio VotateVi sempre!!! Partiamo dal problema sociale più sentito in questi giorni nostri. La crisi economica che deriva dalla crisi Finanziaria e di Capitali che si riversa poi sui numeri dell’occupazione. Ma qui in Eutelia la situazione è diversa Il Capitale c’è, è Italiano ed è stato messo soprattutto con i Risparmi dei Piccoli Azionisti per più di 2⁄3 ed è stato Patrimonializzato in Azienda Eutelia. Abbiamo letto su alcune relazioni che in questi anni abbiamo investito 600mln€. Lo abbiamo fatto con i nostri risparmi nulla a che vedere con finanza creativa, siamo un azionariato popolare italiano. La nostra iniziativa imprenditoriale e quindi il nostro Capitale rappresenta un baluardo per la tutela dei Vostri posti di lavoro il Nostro Comitato riunisce i Piccoli Azionisti che da sempre hanno creduto e sono fieri di aver investito per infrastrutturare il nostro paese nell Asset fondamentale per crescita e sviluppo: La banda larga, la Rete in fibra ottica di Eutelia. Fin dal primo momento abbiamo capito che la tutela del Vostro lavoro e quindi del Nostro Investimento passa attraverso lo sfruttamento dell'Asset strategico della Rete in fibra ottica di Eutelia. Insomma non abbiamo scoperto nulla, Chi ha studiato un pò di economia conosce bene quali siano i Fattori della Produzione: la TERRA , il LAVORO ed il CAPITALE nelle proporzioni di Vostro gradimento. Speriamo che con Terra crescano migliori frutti. Purtroppo questi ultimi anni abbiamo vissuto parecchie disavventure che hanno evidenziato tutte le possibili negatività di questa azienda ma un elemento sono convinto sia stato di esperienza positiva : la Formazione del Gruppo, quella professionale rimane indiscutibile. Solo chi lavora in evidente stato di difficoltà porta con se un'esperienza sicuramente pesante ma che deve essere un bagaglio di conoscenze da cui attingere per il futuro. Come un marinaio che va per mare, solo quando si trova nei momenti pericolosi capisce l’importanza di avere uno scafo robusto e quale sia il bene prezioso che si possa perdere, qui sicuramente tutti i componenti hanno percepito il valore dello stare insieme e di remare per la stessa via. Quindi sicuramente finora i fattori Capitale&Lavoro non sono mancati , oggi speriamo di imbarcarre con Noi Imprenditori già del settore che vogliano aiutarci a condurre insieme questa Nave Eutelia, Tutta insieme senza scialuppe di salvataggio privilegiate. Son convinto che sapranno farlo al meglio, utilizzando le risorse umane di Chi ha costruito Eutelia in questi anni, perchè parlano la stessa lingua ed hanno stessi valori culturali e umani, famiglia ed impresa. I primi ad investire su di Noi dobbiamo essere sempre Noi stessi, i veri protagonisti del Nostro futuro, non Ci si può tradire. Nel dubbio VotateVi!!! Auguriamo a tutti Noi un futuro sostenibile di sviluppo e crescita. Torneremo nelle posizioni che Eutelia merita. Grazie Il Cripae P.s. sono graditissimi i commenti e riflessioni questo spazio va inteso anche come un contributo per i dipendenti Eutelia di tutte le sedi affinche possano responsabilizzarsi in un momento particolare

lunedì 23 novembre 2009

Cari clienti a prezzo Politico: Torta di riso ? FINITA!!!

PAGATE IL GIUSTO PREZZO IL SERVIZIO È DI QUALITÀ oppure rassegnatevi a spiacevoli odori...


Novembre 2009

Lettera del Presidente Leonardo Pizzichi ai Clienti Eutelia.
Desidero chiarire a tutti Voi, Clienti di Eutelia Spa, società che presiedo, il momento aziendale che stiamo vivendo, perché da mesi ormai Eutelia è oggetto di una campagna falsa ed infamante da parte dei media, e, allo stesso tempo, rassicurarVi in prima persona che tutte le attività vengono portate avanti nonostante tutto e vengono svolte con la professionalità e la qualità di sempre.
Di nuovo e come prima cosa, voglio sottolineare, come da comunicato diffuso alla stampa già in data 22 settembre 2009, l’estraneità di Eutelia alle vicende Agile (Gruppo Omega) e precisare che il rapporto con Agile ha riguardato esclusivamente la cessione del ramo aziendale IT e non vi è alcun legame con le attuali vicende riguardanti l'attivazione della procedura di mobilità verso i dipendenti Agile.
Oggi Agile-Omega è una società che versa in uno stato di crisi, ma che non ha alcun legame di carattere organico e societario con la nostra società.
Eutelia ha riposizionato il focus operativo sulle telecomunicazioni.
Oggi rappresenta un’azienda di telecomunicazioni con circa 300 milioni di fatturato, oltre 300.000 clienti e una rete proprietaria di oltre 14.000 km di infrastrutture, quotata in borsa e con un azionariato diffuso superiore al 65%. Piccoli azionisti (GRAZIE!!!!!!!!,fiduciosi MLNDIVOLTE!!!!!) che hanno intrapreso con noi la scommessa di una azienda di telecomunicazioni interamente italiana e volta a garantire servizi corporate di alto standing e di assoluta affidabilità.
Il lavoro costante e determinato dei nostri 450 dipendenti garantisce qualità del servizio e sviluppo tecnologico volto alla soddisfazione di Voi Clienti.
Spero vivamente che i media inizino a dare una corretta informazione anche sulla nostra piccola, ma importante realtà, affinché il clamore ingiustificato di una vicenda che non ci riguarda, non accentui le difficoltà che già si sono create.
A tutti voi, Clienti di Eutelia, chiedo fiducia e sostegno, in cambio del mio massimo impegno a garantire la Vostra soddisfazione nei servizi forniti.
Cordialmente,
Eutelia Spa
Il Presidente
Leonardo Pizzichi

P.s.
"mi sa che è dal 1998 che nessuno vi vuole più e forse bisognerebbe andare sotto casa di De Benedetti a protestare e farsi spiegare perchè vi ha venduto."

Ma, forse perché perdere 40 milioni di euro (oggi) all'anno...non è proprio un'affare per nessuno!?

"gruppo s.paolo,banca etruria,antonveneta,unicredito,lottomatica,poste,alcune università,credem,e per ultima credo anche la coop adriatica"

La maggioranza di questi contratti erano in perdita spaventosa, su alcuni si arrivava anche a perdere oltre 1 milione all'anno. E questo senza togliere nulla alla professionalità dei colleghi della delivery o ai commerciali: il prezzo lo fa il mercato...e noi, più che produrre margini, produciamo perdite.

Certo, non era così per tutte le divisioni...ma di certo lo era per la parte più importante.

Nessun commento: