Lettera aperta del CRIPAE - FIERI A VITA per il Nostro Contributo .

Lettera aperta del CRIPAE per Eutelia Nel dubbio VotateVi sempre!!! Partiamo dal problema sociale più sentito in questi giorni nostri. La crisi economica che deriva dalla crisi Finanziaria e di Capitali che si riversa poi sui numeri dell’occupazione. Ma qui in Eutelia la situazione è diversa Il Capitale c’è, è Italiano ed è stato messo soprattutto con i Risparmi dei Piccoli Azionisti per più di 2⁄3 ed è stato Patrimonializzato in Azienda Eutelia. Abbiamo letto su alcune relazioni che in questi anni abbiamo investito 600mln€. Lo abbiamo fatto con i nostri risparmi nulla a che vedere con finanza creativa, siamo un azionariato popolare italiano. La nostra iniziativa imprenditoriale e quindi il nostro Capitale rappresenta un baluardo per la tutela dei Vostri posti di lavoro il Nostro Comitato riunisce i Piccoli Azionisti che da sempre hanno creduto e sono fieri di aver investito per infrastrutturare il nostro paese nell Asset fondamentale per crescita e sviluppo: La banda larga, la Rete in fibra ottica di Eutelia. Fin dal primo momento abbiamo capito che la tutela del Vostro lavoro e quindi del Nostro Investimento passa attraverso lo sfruttamento dell'Asset strategico della Rete in fibra ottica di Eutelia. Insomma non abbiamo scoperto nulla, Chi ha studiato un pò di economia conosce bene quali siano i Fattori della Produzione: la TERRA , il LAVORO ed il CAPITALE nelle proporzioni di Vostro gradimento. Speriamo che con Terra crescano migliori frutti. Purtroppo questi ultimi anni abbiamo vissuto parecchie disavventure che hanno evidenziato tutte le possibili negatività di questa azienda ma un elemento sono convinto sia stato di esperienza positiva : la Formazione del Gruppo, quella professionale rimane indiscutibile. Solo chi lavora in evidente stato di difficoltà porta con se un'esperienza sicuramente pesante ma che deve essere un bagaglio di conoscenze da cui attingere per il futuro. Come un marinaio che va per mare, solo quando si trova nei momenti pericolosi capisce l’importanza di avere uno scafo robusto e quale sia il bene prezioso che si possa perdere, qui sicuramente tutti i componenti hanno percepito il valore dello stare insieme e di remare per la stessa via. Quindi sicuramente finora i fattori Capitale&Lavoro non sono mancati , oggi speriamo di imbarcarre con Noi Imprenditori già del settore che vogliano aiutarci a condurre insieme questa Nave Eutelia, Tutta insieme senza scialuppe di salvataggio privilegiate. Son convinto che sapranno farlo al meglio, utilizzando le risorse umane di Chi ha costruito Eutelia in questi anni, perchè parlano la stessa lingua ed hanno stessi valori culturali e umani, famiglia ed impresa. I primi ad investire su di Noi dobbiamo essere sempre Noi stessi, i veri protagonisti del Nostro futuro, non Ci si può tradire. Nel dubbio VotateVi!!! Auguriamo a tutti Noi un futuro sostenibile di sviluppo e crescita. Torneremo nelle posizioni che Eutelia merita. Grazie Il Cripae P.s. sono graditissimi i commenti e riflessioni questo spazio va inteso anche come un contributo per i dipendenti Eutelia di tutte le sedi affinche possano responsabilizzarsi in un momento particolare

giovedì 2 aprile 2009

Occhio ai numeri e percentuali di potenziale crescita del Mkto

3 ITALIA
Tlc/ Gruppo 3, ricavi 2008 a +1%, perdite a -39%. In Italia raggiunti 8,885 milioni di clienti
Giovedí 26.03.2009 12:09

Il Gruppo 3 ha realizzato nel 2008 ricavi per 5,56 miliardi, +1% rispetto all'anno precedente e ha 20,7 milioni di clienti Umts nel mondo al 25 marzo: come informa una nota di Hutchison Whampoa, le perdite hanno registrato un calo del 39%.
Quanto all'Italia, i clienti sono 8,885 milioni, con 1,725 miliardi di fatturato nel 2008 e Arpu a 25,34 euro.I clienti con Internet Key superano quota 500mila mentre arriva a 20 terabyte il traffico dati trasportato sulla rete di 3 ogni giorno. Nel 2008 la customer base del Gruppo 3 nel mondo è cresciuta del 17% e al 25 marzo 2009 si attesta a 20,7 milioni di clienti. Rispetto all'anno precedente, i clienti del Gruppo 3 con connessione internet in banda larga mobile sono aumentati del 305%, arrivando a toccare quota 2,5 milioni a fine 2008.L'Arpu totale del Gruppo 3 si è attestato a 33,50 euro, registrando una flessione del 16% rispetto al valore del 2007. Questo risultato riflette gli interventi regolatori che hanno portato alla riduzione dei costi di terminazione e delle tariffe di roaming in alcuni mercati, e l'aumento dei clienti "internet" che utilizzano la banda larga mobile sul totale della customer base. Nonostante la flessione dell'Arpu, il Gruppo 3 ha migliorato la marginalità lorda sui ricavi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Come informa la nota, in assenza di condizioni di mercato avverse o di interventi regolatori avversi, il management del Gruppo 3 si aspetta di raggiungere l'Ebit positivo su base annuale nel 2009. L'Ebitda al lordo dei CACs (costi d'acquisizione clienti) del Gruppo 3 si è attestato a 1,782 miliardi di euro, con un incremento del 5% rispetto al 2007. In Italia, l'aumento di clienti è stato del 5% rispetto a fine 2007. Nel corso del 2008, 3 Italia ha continuato nella sua strategia d'acquisizione di clienti ad alto valore: i clienti con contratto costituivano infatti il 32% del totale, contro il 26% di fine 2007.

Quindi:
GIU' ARPU E RICAVI MA VOLA IL TRAFFICO DATI
In forte crescita proprio il traffico dati giornaliero trasportato sulla rete di 3 Italia, passato dai circa 5 Terabyte di fine 2007 agli oltre 20 di fine 2008, con un incremento del 300%.

Nessun commento: