PUBBLICITA': NIELSEN, PRIMI 2 MESI INVESTIMENTI -19,5%. TV -16%
(ASCA) - Roma, 17 apr - Continua il difficile momento dell'advertising: nei primi due mesi di quest'anno si registra, infatti, una diminuzione del -19,5% rispetto al corrispondente periodo del 2008. Lo comunica Nielsen.
La contrazione riguarda, con diversa intensita', tutti i mezzi ad eccezione di Internet.
L'analisi dei mezzi mostra per la Televisione, considerando sia i canali generalisti che quelli satellitari (marchi Sky e Fox), una flessione sul bimestre del -16,0%. La Stampa, nel suo complesso, ha un calo del -27,4%.In contrazione anche la Free Press (-25,3%).
I primi due mesi dell'anno fanno registrare variazioni negative anche per la Radio (-27,2%), per l'Outdoor (-36,2%), per il Cinema (-27,1%) e per le Cards (-52,5%). Performance, invece, positiva per Internet che cresce del +3,9% superando gli 83 milioni.
Da gennaio, con i dati storici relativi a tutto il 2008, Nielsen rileva un nuovo mezzo, l'Out of home tv, le televisioni degli aeroporti e della metropolitana di Telesia, societa' controllata da Class Editori. La raccolta nei primi due mesi di quest'anno e' stata di circa 1 milione euro con un decremento del -7,9% sul corrispondente periodo del 2008.
com-men/cam/alf
SERVIZIO DI ADVISORY FINANZIARIA
-
La nostra societa' ha sedi a Lugano, Zug, Panama, Londra,
5 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento