EX EUTELIA, GARANTITI DALLA REGIONE 2 MESI  DI STIPENDIO
 Il vicepresidente Gelli e l'assessore Simoncini  incontrano i sindacati
Utilizzati 900 mila euro dovuti per lavori commissionati all'azienda
 Buone notizie per i lavoratori del'Ex Eutelia che, dal settembre scorso,  non ricevono lo stipendio. Nei prossimi giorni, grazie all'intervento  della Regione,  saranno liquidate loro due mensilità, corrispondenti  alla busta paga di setttembre e ottobre 2009. In accordo con i custodi  nominati dal tribunale per la gestione del gruppo, la Regione ha infatti  deciso di anticipare, finalizzandola al pagamenti degli stipendi, una  tranche di 900 mila euro del corrispettivo dovuto a Eutelia per i lavori  svolti in base ai contratti in essere.
L'annuncio è stato dato questo pomeriggio ai rappresentanti delle  organizzazioni sindacali dal vicepresidente della Regione Federico Gelli  e dall'assessore all'istruzione formazione e lavoro Gianfranco  Simoncini nel corso di un incontro per fare il punto sulla complessa  vertenza.
«Finalmente possiamo dare un segnale di speranza a questi lavoratori che  da mesi - – ha spiegato Gelli – si vedevano negato un fondamentale  diritto. La cifra messa a disposizione servirà, oltre a sostenere i loro  redditi, anche a garantire il regolare pagamento dei contributi. Si  tratta di un primo concreto passo avanti che speriamo possa preludere ad  una positiva conclusione della vertenza».
A questo proposito l'assessore Simoncini ha ricordato le numerose tappe  che hanno portato all'incontro di oggi. «La Regione continuerà, come  sempre, a seguire da vicino la vicenda – ha detto – in una prospettiva  di mantenimento dell'attività prpoduttiva e dell'occupazione, sia  rapportandosi con i tavoli locali che nazionali, come dimostra   l'ulteriore passaggio che si è avuto ieri presso il tavolo alla  presidenza del consiglio dei ministri».
Le organizzazioni sindacali hanno concordato sulle misure intraprese,  prendendo atto con soddisfazione della positiva novità.     (bc)
 02/02/2010 16:39
Regione Toscana
BEPPE SCIENZA SI CONFERMA INCAPACE DI INTERPRETARE LA MACROECONOMIA E 
TRADISCE IL RISPARMIO
                      -
                    
 
Beppe SCIENZA vive a Torino, ha la veneranda eta' di 67 anni...alcuni alla 
sua eta' sono ancora brillanti macroeconomisti, ma per Beppe Scienza è da 
tem...
8 anni fa

 
 
 
 
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento